La Due Pini nasce nel 1993. Quando Ermanno Coccoli e la moglie Laura decidono di lavorare insieme. Non è in questo anno che Coccoli inizia a fare vino dato che sono cinque generazioni che le attività di viticoltore e vinificatore vengono applicate da questa famiglia nella zona del Botticino DOC, dal 1803. Sicuramente il cambio di territorio e di tipologie di vino ne fanno una nuova avventura. Inoltre dal 2006 la Due Pini decide di iniziare a coltivare con metodo biologico, incrementando le difficoltà di lavorazioni ma sicuramente trattando la natura in modo migliore con un risultato qualitativo decisamente interessante. La Due Pini ubicata a Polpenazze del Garda è un cru molto interessante e protetto da inquinamenti esterni data la protezione dei boschi circostanti. Il microclima del lago e dei ruscelli che circonda questa terra, intensificano la particolarità del luogo. La terra morenica, inoltre, è caratterizzata nell’avere una diversità minerale e tessiturale notevole, che ne fa un piccolo territorio sul quale si possono ottenere prodotti molto diversi e dalle ampie sfumature. Le viti vecchie, la conduzione biologica, l’amore per la terra, l’enologia ragionata ed il piacere di bere vino, trasmettono l’unicità ai vini della Famiglia Coccoli. È pertanto per questo che si decide di dare dei nomi ben identificativi a ciascun vino con caratteristiche ben delimitate e forti personalità. L’affiancamento dei figli: Marco, Enologo e Sommelier, Claudio, Veronica e Francesco, al padre Ermanno ed alla madre Laura, danno una continuità ad una lunga tradizione.
Tutti i vini vengono prodotti e imbottigliati presso la nostra sede. Siamo esclusivamente noi della famiglia ad occuparci di tutta la filiera produttiva. Non abbiamo nessun tecnico esterno, enologo o agronomo o altro: in questo modo a noi il dovere e la responsabilità di fare le cose al meglio e la soddisfazione di raggiungere elevati livelli qualitativi.

 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok